Diritto incondizionato di recesso
 
Ai sensi dell'art. 52 e ss. del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) il Cliente dispone di un periodo di 14 giorni per recedere dal contratto di acquisto concluso online, senza dover fornire alcuna motivazione.
Il consumatore dovrà però restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti.
 
Modalità di esercizio del diritto incondizionato di recesso
Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 14 giorni consecutivi di calendario dal ricevimento della merce, mediante comunicazione a Paccoregalo.com della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati:
♦ numero e data della conferma d'ordine o fattura
♦ in caso di recesso parziale, descrizione e quantità' dei prodotti che si intendono restituire
♦ coordinate bancarie del conto corrente sul quale ottenere il bonifico del rimborso (CODICE CAB - CODICE ABI- C/C BANCARIO).
♦ coordinate del conto Paypal sul quale ottenere il rimborso totale o parziale.

Nel caso in cui l'intestatario del conto fosse diverso da quello della fattura occorre indicarlo.
In alternativa al rimborso con bonifico bancario il consumatore può scegliere, dandone comunicazione, che lo stesso venga effettuato tramite spedizione di assegno circolare.

La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi a Paccoregalo.com nei seguenti modi:
♦ Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
PACCOREGALO CIEFFE SAS di Fattini Enrico e C. - P.Iva 00726930407, Via F.Filzi, 22/24 -  47814 Bellaria Igea Marina  (RN)-Italy
 
Sono accettate anche le seguenti forme di comunicazione:
♦ Inviando una e-mail all'indirizzo [email protected]
♦ Inviando un fax al nr°+39 0541 338042
♦ Inviando un telegramma
Purchè seguite entro 48 ore da lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
  PACCOREGALO CIEFFE S.A.S. di Fattini Enrico e C. - P.Iva 00726930407, Via F.Filzi, 22/24 - 47814 Bellaria Igea Marina (RN)-Italy

Al medesimo indirizzo di paccoregalo.com, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, il consumatore dovrà provvedere alla sua restituzione (totale o parziale) a mezzo pacco postale ordinario.

Il rimborso della somma eventualmente già versata e corrispondente all'intero ordine (escluso il contributo spese di spedizione che pertanto rimangono a carico dell'acquirente) o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto, verrà effettuato con le modalità prescelte e gratuitamente, entro 14 giorni dalla spedizione della merce da parte del consumatore previa verifica dell'integrità dei prodotti resi, integri e nella loro confezione originaria e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.
I clienti che hanno effettuato il pagamento tramite PayPal possono richiedere a PayPal stesso il rimborso delle spese di reso. Per info e condizioni clicca qui
 
Qualora le modalità sopraindicate per il recesso e la restituzione della merce non fossero rispettate, Paccoregalo.com si riserva di non accettare il recesso stesso e di non effettuare il rimborso, fermo il rispetto degli obblighi di legge a suo carico.
Sono esclusi, dal diritto di recesso, tutti i prodotti richiesti dal cliente e fabbricati su misura come tutti gli articoli personalizzati (shoppers, nastri, etichette, etc.).
Sono esclusi inoltre gli articoli forniti previa ordinazione specifica (ad esempio i set bomboniera preallestita).